Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Pisa

Notizie

SOLWEEK 2018

Due settimane...per scoprire l'energia

E’ partita oggi l’edizione 2018  di SOLWEEK, l’iniziativa didattica di Toscana Energia Green dedicata ai ragazzi di età compresa tra 9 e 13 anni.
Dal 9 al 20 aprile il laboratorio Solpark, situato all’interno del parco fotovoltaico Sol Maggiore a Pisa, ospiterà oltre 60 classi di studenti provenienti da scuole della Toscana.
I ragazzi attraverso un divertente percorso, gratuito, accompagnati da personale specializzato, possono comprendere l’importanza dell’energia e come viene trasformata ed utilizzata quella solare. All’interno del laboratorio è inoltre presente un gioco interattivo, Solgame, dove i ragazzi sono chiamati a partecipare da protagonisti, attraverso un’interfaccia gestuale, ai tre aspetti fondamentali dell’energia: produzione, consumo e risparmio.
Dalla scora edizione inoltre, alle scuole che aderenti al progetto è stata consegnata, come supporto formativo, una pubblicazione realizzata da Toscana Energia dal titolo L’Avventura dell’energia (edito da Librì progetti educativi), un lungo e colorato viaggio, che parte dalla preistoria e
arriva ai giorni nostri, per raccontare l'energia ai giovani lettori.

© 2018 Toscana Energia Green spa, Sede Legale via Vecchio Oliveto, 12 – 51100 Pistoia
Posta certificata: toscanaenergiagreen@pec.it
Cod.Fisc./P.IVA/ Registro Imprese di Pistoia n. 01187460504 - R.E.A. 0171701 Capitale Sociale Euro 6.330.804,00
Società a socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Toscana Energia S.p.A.

Powered by Sesamo.net