Solweek 2018

Due settimane...per scoprire l'energia

Pisa

Ultimo aggiornamento:09/04/2018 16:53:58

E’ partita oggi l’edizione 2018  di SOLWEEK, l’iniziativa didattica di Toscana Energia Green dedicata ai ragazzi di età compresa tra 9 e 13 anni.
Dal 9 al 20 aprile il laboratorio Solpark, situato all’interno del parco fotovoltaico Sol Maggiore a Pisa, ospiterà oltre 60 classi di studenti provenienti da scuole della Toscana.
I ragazzi attraverso un divertente percorso, gratuito, accompagnati da personale specializzato, possono comprendere l’importanza dell’energia e come viene trasformata ed utilizzata quella solare. All’interno del laboratorio è inoltre presente un gioco interattivo, Solgame, dove i ragazzi sono chiamati a partecipare da protagonisti, attraverso un’interfaccia gestuale, ai tre aspetti fondamentali dell’energia: produzione, consumo e risparmio.
Dalla scora edizione inoltre, alle scuole che aderenti al progetto è stata consegnata, come supporto formativo, una pubblicazione realizzata da Toscana Energia dal titolo L’Avventura dell’energia (edito da Librì progetti educativi), un lungo e colorato viaggio, che parte dalla preistoria e
arriva ai giorni nostri, per raccontare l'energia ai giovani lettori.